Flussi informativi

| FLUSSI INFORMATIVI

È lo strumento creato per l’Organismo di vigilanza, l’Internal Audit, la funzione Legal e quella Compliance per tenere sotto controllo e monitorare la conformità delle organizzazioni ai presidi di controllo ed ai protocolli preventivi implementati nel modello organizzativo di cui al D.Lgs. 231/2001. L’applicativo dà la possibilità di predisporre specifiche check-list di monitoraggio e di trasmetterle, in maniera automatizzata, alle funzioni interessate che le potranno compilare direttamente on-line allegando documenti e file a riscontro delle risposte fornite.  La verifica dei documenti, la loro consultazione, la relativa analisi e la successiva archiviazione avviene mediante l’accesso a un portale condiviso al quale ogni funzione potrà accedere secondo i livelli di autorizzazione definiti dall’amministratore.

| In particolare, il modulo FLUSSI INFORMATIVI consente di:

Costruire le checklist

Costruire le checklist di controllo da parte dell’Organismo di vigilanza e/o dell’Internal Audit e/o della funzione Legal e/o di quella Compliance;

Impostare gli invii

Impostare l’invio automatizzato delle check-list secondo scadenze pre-impostate;

Inviare check-list

Inviare check-list al di là delle scadenze predefinite;

Costruire gli alert

Costruire gli alert per le funzioni responsabili dei processi sottoposti ad audit al fine del caricamento dei dati e documenti aggiornati sul portale condiviso con le funzioni di controllo;

Compilare le check-list

Compilare le check-list periodiche dando evidenza degli esiti, con la relativa reportistica;

Trasmettere

Trasmettere alle funzioni di controllo comunicazioni di informazioni rilevanti da parte delle funzioni coinvolte nell’applicazione del modello 231;

Ricevere

Ricevere gli esiti degli audit e degli eventuali rilievi riscontrati, con la pianificazione delle azioni conseguenti

| Scopri Integra, uno strumento evoluto

L’utilizzo di uno strumento evoluto di gestione della compliance ha effetti positivi sulla qualità del lavoro delle risorse e sull’immagine dell’organizzazione, determinando ulteriori opportunità di business nei confronti di clienti attuali e potenziali.

| Registrazione e pianificazione dei dati in un’unica piattaforma

INTEGRA permette con estrema praticità la registrazione dei dati fatta sul campo tramite Smartphone e Tablet e la successiva pianificazione effettuata da un addetto in ufficio.

Software strumenti di misura
software gestione aziendale
Menu