Whistleblowing

| WHISTLEBLOWING

È lo strumento che INTEGRA mette a disposizione di enti pubblici ed organizzazioni private (Società, Fondazioni, Associazioni) per conformarsi alla normativa di cui alla L. n. 179/2017 sul whistleblowing. L’applicativo, attraverso un’interfaccia intuitiva, consente a dipendenti, collaboratori e stakeholder di inoltrare, in pochi semplici passaggi, segnalazioni di violazioni di norme, di policy anticorruzione, di protocolli 231 o comunque di eventi che possono arrecare danno all’organizzazione o a sue componenti.

Progettato secondo le best practices e le linee guida in materia lo strumento è stato configurato in modo da garantire la riservatezza del segnalante consentendo allo stesso tempo alla funzione incaricata di gestire la segnalazione (Interna Audit o Organismo di Vigilanza) di pianificare tutte le azioni per la relativa successiva efficiente trattazione.

| Scopri Integra, uno strumento evoluto

L’utilizzo di uno strumento evoluto di gestione della compliance ha effetti positivi sulla qualità del lavoro delle risorse e sull’immagine dell’organizzazione, determinando ulteriori opportunità di business nei confronti di clienti attuali e potenziali.

| Registrazione e pianificazione dei dati in un’unica piattaforma

INTEGRA permette con estrema praticità la registrazione dei dati fatta sul campo tramite Smartphone e Tablet e la successiva pianificazione effettuata da un addetto in ufficio.

Software strumenti di misura
software gestione aziendale
Menu