INTEGRA PER I CANTIERI

| INTEGRA PER I CANTIERI

INTEGRA per i cantieri permette di tracciare l’intera attività svolta sul cantiere, la gestione della documentazione, pianificazione della commessa e tanto altro ancora.

GARE E PREVENTIVI

Dalla manifestazione di interesse fino all’analisi della gara / preventivo e sopralluogo, Integra consente la piena tracciabilità delle attività, la gestione della documentazione, il monitoraggio delle scadenze e l’analisi dati del processo.

PIANIFICAZIONE DELLA COMMESSA

INTEGRA è dotato di uno strumento di pianificazione delle attività di commessa, con visualizzazione di un diagramma di GANTT interattivo, aggiornato in tempo reale in funzione delle registrazioni di cantiere.

DATA ROOM

Mediante la funzione DATA ROOM è possibile mettere a disposizione di soggetti interni ed esterni tutti i documenti critici della commessa (documenti progettuali, della sicurezza, ecc.) attraverso la creazione di un link accessibile anche dall’esterno, da cui prendere visione e scaricare i documenti.

GESTIONE SUBAPPALTATORI

Attraverso lo strumento di pianificazione dei requisiti di fornitori e subappaltatori e il PORTALE FORNITORI, ciascun subappaltatore può inserire documenti e scadenze relativi ai requisiti dell’organizzazione (DURC, Visura camerale, ecc.), al personale (attestati di formazione, consegna
DPI, ecc.) o a macchinari e mezzi (verifiche gru, ecc.).

RAPPORTINO DI CANTIERE

È lo strumento per la registrazione quotidiana degli eventi di cantiere: immagini, fasi lavorative, personale impiegato e relative ore lavorate, macchinari di proprietà o a noleggio, materiali, altri costi e tutte le informazioni relative all’analisi di costi, ricavi e marginalità.

APPROVIGGIONAMENTO E MAGAZZINO

È lo strumento che consente la gestione degli ordini di acquisti, l’iter di approvazione, l’emissione, l’accettazione in cantiere e in magazzino e il monitoraggio dello stato di avanzamento. Consente inoltre la gestione delle scorte di magazzino e i movimenti da e per il cantiere.

| LE APP PER IL CANTIERE

La registrazione delle attività a portata di smartphone

APP RAPPORTINI

Direttamente da smartphone consente il caricamento di foto, la registrazione delle fasi lavorative e delle risorse presenti, i mezzi di proprietà e a noleggio utilizzati, la registrazione dei controlli qualità sulle lavorazioni.

APP MACCHINARI

Da mobile è possibile registrare la presa in carico o l’assegnazione di un mezzo tramite QR CODE, la visualizzazione di alert su scadenze, la registrazione degli interventi di manutenzione, la compilazione di checklist di controllo sul mezzo prima del suo utilizzo e l’accesso ai documenti (verbali di verifica, carta di circolazione ecc.)

APP CONSEGNA DPI

Da mobile è possibile selezionare la risorsa a cui viene consegnato il cantiere, il set dei DPI, i DPI da consegnare, raccogliere la firma del lavoratore. Penserà poi l’APP a generare il verbale di consegna in formato pdf, ad archiviarlo nella scheda anagrafica della risorsa e ad inviarne copia via mail al lavoratore e al delegato alla consegna.

APP RISORSE

Tramite la lettura del QR CODE del tesserino dell’addetto al cantiere, consente di accedere a tutte le informazioni quali mansioni e ruoli, alert su requisiti mancanti/scaduti, l’elenco di requisiti/competenze con accesso alla relativa documentazione, informazioni critiche per la gestione di salute e sicurezza del lavoratore (es. prescrizioni del medico competente).

APP CONTROLLI OPERATIVI

È lo strumento mobile per la registrazione dei controlli in materia di ambiente e sicurezza in cantiere, attraverso la compilazione di checklist precaricate. Consente il caricamento di evidenze fotografiche e l’apertura di Non Conformità da gestire con l’apposito modulo di Integra. Consente di raccogliere la firma del preposto e generare un documento digitale che viene poi archiviato dal sistema.

APP DOCUMENTI DI COMMESSA

La APP che consente di creare il faldone virtuale di commessa. Direttamente dal proprio smartphone. È possibile accedere e visualizzare tutti i documenti di commessa: quelli specifici (POS, Contratti, Consegna lavori, ecc.), i documenti del personale e dei mezzi aziendali, dei subappaltatori
(aziendali, del personale e dei mezzi), dei committenti, ecc.

Menu